Controlli contro i furti, i carabinieri anticipano il ladro e lo arrestano
Un uomo di 40 anni si aggirava di notte per le vie di un quartiere residenziale della cittadina con un coetaneo a bordo. Dai controlli è emerso che doveva scontare tre mesi di reclusione per furto
Si aggirava con un furgone per le strade di un quartiere residenziale di Castellanza in compagnia di un amico, anch’egli pregiudicato, me il modo sospetto con cui giravano per le strade ha insospettito i militari della locale stazione carabinieri ch lo hanno fermato nel corso di un posto di controllo effettuata proprio con lo scopo di prevenire il fenomeno dei furti in abitazione.
Dal controllo è emerso che il 40enne traevano in arresto un 40enne, senza fissa dimora, dicoccupato, oltre ad avere pregiudizi di polizia, risultava colpito da un mandato di cattura dovendo espiare un residuo di pena di circa 3 mesi per il reato di furto aggravato (macchinari da giardino e biciclette dai box rubati in alcuni condomini della bergamasca, nel 2014). Un’operazione, quella dei carabinieri, che ha permesso di prevenire un furto praticamente certo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.