Primarie regionali, Alfieri è il nuovo segretario
Il politico varesino ha ottenuto la maggioranza dei voti alle primarie lombarde del Partito Democratico
Alessandro Alfieri è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. Lo hanno deciso gli elettori del Pd che nella giornata di domenica hanno partecipato alle primarie lombarde.
Limitata e decisamente più ridotta rispetto alle ultime elezioni interne al partito, l’affluenza al voto.
Il risultato generale ha visto 24.172 votanti.
Al varesino Alessandro Alfieri sono andati 13.660 voti (57,19%) mentre alla sua sfidante, la milanese Diana De Marchi 10.225 (42,81%). Schede bianche 224; nulle 63.
A Varese i votanti sono stati 2024: i voti a favore di Alessandro Alfieri sono stati 1393 (70%) mentre quelli per Diana De Marchi 609 (30%). (Schede Nulle: 8, Bianche: 14).
"Grazie a tutti gli elettori ed elettrici, ai volontari e volontarie che anche oggi hanno reso possibili queste primarie – commenta a caldo Alessandro Alfieri -. Complimenti a Diana De Marchi per il suo risultato. Ora lavoriamo per "Lombardia2018" e per riportare vicino al PD, con i fatti, i delusi di questi giorni".
Entusiasta del risultato, ben sopra le aspettative, Diana De Marchi: "Cari tutti, siamo molto contenti del risultato ottenuto e vi ringraziamo tutti. A Milano abbiamo vinto in tutti i collegi della città raggiungendo 56,27% dei voti. Come per Milano anche in altri cinque capoluoghi su dodici abbiamo superato Alfieri. Il dato regionale dimostra la forza del messaggio della nostra campagna".
I risultati comune per comune, in provincia di Varese
Tweets di @PD_Lombardia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.