“Tra-Volti da un Viaggio”, la mostra per riflettere sulla realtà
La mostra verrà presentata per la prima volta domenica 23 febbraio al circolo The Family di Albizzate
"Tra-Volti da un Viaggio", la mostra che verrà presentata per la prima volta domenica 23 febbraio al circolo The Family di Albizzate nasce con uno scopo ben preciso: presentare una realtà.
Dal 2002 nasce il progetto Campo Permanente a sostegno dell’ospedale pediatrico di Gornja Bistra (Zagabria), ospitante bambini e ragazzi affetti da malattie genetiche gravi. Il Giardino delle Rose Blu, fondazione internazionale operante senza fini di lucro la cui attenzione è rivolta principalmente al sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza in difficoltà, sostiene il progetto.
La mostra, supportata dal sostegno dell’associazione di volontariato Il Bastone Onlus, vuole mostrare e far riflettere su questa realtà. “Manipolatori” di immagini hanno delicatamente provveduto a “reinterpretare” foto del quotidiano ospedaliero, senza far perdere alla centralità dello scatto la persona, unico e vero attore di questo preziosissimo evento.
Ancora una volta l’arte dimostra il suo potere comunicativo, integrativo e sensibilizzante, attraverso questa “reinterpretazione” dell’attimo, pronto a farsi guardare.
Emozionante e colorata, delicata e gioiosa, “Tra-volti Da un Viaggio” vi attende per conoscervi e farsi conoscere e si presenterà per la prima volta al pubblico partendo dal The Family di Albizzate per poi iniziare il suo tour in giro per la provincia di Varese e non solo.
Il Viaggio continua e l’obiettivo è quello di attraversare tutte le province e le regioni dove risiedono le sedi del Giardino delle Rose Blu nella speranza di “travolgere” le persone che ne vengono a contatto e sensibilizzarle a favore di una possibile esperienza di volontariato a Zagabria, dove ha sede l’ospedale. Il progetto Campo Permanente, garantisce a turnazione la presenza di volontari che si occupano delle cure relazionali e ludiche degli ospiti, non essendo presenti sufficienti figure pedagogiche professionali.
Tra-Volti da un Viaggio vuole essere una testimonianza ed un invito ad un’esperienza di volontariato non lontana dal nostro paese, un’esperienza forte ma delicata, come è l’essere umano.
L’invito è per domenica 23 febbraio al The Family di Albizzate (dove rimarrà esposta per un mese) , a partire dalle ore 18,00, dove potrete immergervi in questa esperienza, sorseggiando un aperitivo e con la possibilità di incontrare direttamente i volontari per ricevere info e scambiare pensieri.
Info mostre:
3471847809 o 3290164849
Info Associazione Il Giardino delle Rose Blu:
Referente Provincia di Varese
Marialisa Tolu – 3290164849
www.ilgiardinodelleroseblu.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.