La Regione rinnova la Dotre Scuola ma introduce l’Isee
Confermato anche per il futuro il contributo a sostegno di chi sceglie una scuola parificata. Cambia il sistema di attribuzione
Il consiglio regionale della Lombardia ha deciso di rinnovare l’impegno e l’aiuto economico a quanti scelgono di frequentare le scuole parificate. A partire dal 2002 , la Dote Scuola, sotto forma di voucher, è rivolto agli studenti residenti lombardi. La Regione stanzia 30 milioni di euro ”a favore della libertà di scelta” ma per il nuovo anno scolastico ha cambiato alcune regole di accesso al sistema : si passa dal solo indicatore reddituale all’indicatore Isee, che comprende anche il patrimonio familiare oltre che il reddito.
La fascia di riferimento, hanno annunciato il presidente Roberto Maroni e l’assessore Valentina Aprea in una conferenza stampa, passa a 38.000 euro Isee. Negli ultimi due anni è stata di 30.000 euro come solo indice reddituale e con scaglioni. La novità, insieme anche all’aumento del contributo per le scuole secondarie e all’introduzione di una serie di premialità legate alla qualità della prestazione, è stata presentato come una riforma che ”aggiunge maggiore equità” al ‘Buono scuola’ lombardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.