Corso di formazione per Operatori Tecnici UST Varese
Dopo le numerose operazioni di ricerca e soccorso avvenute ultimamente nella provincia, UST Varese apre le porte a tutti i cittadini
È in programma il 5 febbraio presso il CESVOV di Varese (via Brambilla 15) alle 21 la presentazione del Corso di formazione per Operatori Tecnici UST Varese.
Il corso inizierà a metà febbraio e sarà suddiviso in due parti: la prima verterà su tematiche relative a tecniche di ricerca, cartografia applicata al soccorso e movimentazione in ambiente, mentre la seconda si concentrerà sulla pratica di manovre di calate,recupero e sicurezza in ambito operativo. I nuovi Operatori Tecnici, una volta formati e valutati, verranno impiegati nelle proprie squadre di ricerca e soccorso persone ogni qualvolta ne sarà richiesto l’intervento in campo.
Questo corso è adatto soprattutto a chi appassionato di montagna, trekking, arrampicata e possiede un forte adattamento all’ambiente. Sono graditi anche coloro che conoscono le zone più impervie e i sentieri di montagna della Provincia.
Per informazioni scrivere a ust.scuolaformazionetecnica@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.