Corso di formazione per Operatori Tecnici UST Varese
Dopo le numerose operazioni di ricerca e soccorso avvenute ultimamente nella provincia, UST Varese apre le porte a tutti i cittadini
È in programma il 5 febbraio presso il CESVOV di Varese (via Brambilla 15) alle 21 la presentazione del Corso di formazione per Operatori Tecnici UST Varese.
Il corso inizierà a metà febbraio e sarà suddiviso in due parti: la prima verterà su tematiche relative a tecniche di ricerca, cartografia applicata al soccorso e movimentazione in ambiente, mentre la seconda si concentrerà sulla pratica di manovre di calate,recupero e sicurezza in ambito operativo. I nuovi Operatori Tecnici, una volta formati e valutati, verranno impiegati nelle proprie squadre di ricerca e soccorso persone ogni qualvolta ne sarà richiesto l’intervento in campo.
Questo corso è adatto soprattutto a chi appassionato di montagna, trekking, arrampicata e possiede un forte adattamento all’ambiente. Sono graditi anche coloro che conoscono le zone più impervie e i sentieri di montagna della Provincia.
Per informazioni scrivere a ust.scuolaformazionetecnica@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.