Premiati i 90 bambini del pedibus
Piccola cerimonia all'istituto comprensivo Galilei per i piccoli studenti che ogni giorno usano le diverse "linee" del progetto che compie 9 anni di attività
Premiati i bambini che hanno partecipato al progetto Pedibus, l’iniziativa con cui i piccoli studenti dell’istituto comprensivo Galilei, insieme ai loro genitori e coordinati dalla scuola, vanno a scuola in gruppo, accompagnati da uno o più adulti.
Martedì mattina, all’ingresso della scuola a Tradate, si è svolta la premiazione con coccarde tricolori da parte del Sindaco, Laura Cavalotti, e della Dirigente Scolastica, Paolo Tadiello.
«Sono stati premiati tutti i bambini che si recano tutti i giorni, anche con pioggia, gelo e neve, alla scuola Battisti a piedi con il pedibus – commentano soddisfatti dall’amministrazione comunale -. Il Sindaco Cavalotti ha ringraziato tutti i bambini e genitori coinvolti nel progetto pedibus perchè il loro gesto quotidiano è un esempio di scelta civica ed ecologica per ridurre inquinamento e pericolosità delle strade. Il Comune si impegna a rendere sempre più sicuri i tragitti casa scuola così che sempre più genitori si convincano ad aderire rinunciando ad usare l’auto per accompagnare i figli a scuola. Il Pedibus a Tradate è ormai storico, iniziato 9 anni fa ora conta più di 90 bambini suddivisi su più linee che portano alle Scuole elementari Battisti, Dante, Rosmini. Seguiranno nelle prossime settimane le premiazioni alla scuola Dante e Rosmini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.