Caso Nocerina, un anno di squalifica a Franco Lepore
L'ex capitano del Varese tra i fermati in seguito alla partita-farsa con la Salernitana: era uno dei giocatori che ha finto un infortunio per non far proseguire il match
C’è anche il nome di Franco Lepore, ex capitano e bandiera del "Varese della risalita" (30 reti in 134 partite spalmate su cinque stagioni), tra quelli dei giocatori della Nocerina squalificati per un anno in seguito alla partita-farsa con la Salernitana dello scorso 10 novembre.
Lepore era un dei tanti giocatori rossoneri che hanno simulato un infortunio nei primi minuti di quel match, circostanza che aveva costretto l’arbitro a interrompere la gara perché una squadra non può stare in campo con meno di sette uomini. Secondo la ricostruzione, la farsa venne inscenata in seguito alle minacce nei confronti della squadra fatte dagli ultras di Nocera che quel giorno non erano ammessi allo stadio "Arechi" di Salerno, teatro di un derby molto caldo.
La Nocerina è stata oggi cancellata dal calcio professionistico a partire dalla stagione in corso per decisione della Disciplinare (per illecito sportivo) che ha preso anche una lunga serie di provvedimenti. Ben dieci le squalifiche, a partire da quelle di tre anni e sei mesi che hanno colpito il presidente Benevento, il dg Pavarese, il medico Rosati e i tecnici Fontana e Fusco. Lepore è stato fermato per un anno al pari dei compagni di squadra che hanno finto l’infortunio (esclusi curiosamente i primi tre a "cadere" e i loro sostituti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.