Uccide la moglie e si spara
La tragedia ieri pomeriggio a Loreto: l'artigiano ha impugnato la pistola d'ordinanza della moglie, guardia giurata a Malpensa, le ha sparato e poi si è tolto la vita
Una tragedia inaspettata. Questa volta non è soltanto un modo di dire. Nulla lasciava presagire quello che è accaduto ieri pomeriggio a Loreto, frazione di Oleggio in provincia di Novara. Un uomo ha impugnato la pistola d’ordinanza della moglie, guardia giurata a Malpensa, ha fatto fuoco uccidendola e poi si è tolto la vita. A trovare i due corpi distesi in giardino la figlia, rientrata dal lavoro. L’omicidio-suicidio è avvenuto nel pomeriggio in via Raspagna 93 in una palazzina a due piani: al primo piano vivevano i due coniugi al piano superiore la figlia, con la sua famiglia. Gennaro Esposito, 55 anni, ha sparato alla moglie, Iole Stefania Bordignoni, 55enne, e si è poi tolto la vita rivolgendo l’arma contro se stesso. Alla base del tragico gesto ci sarebbero motivi economici: l’uomo aveva una piccola ditta edile, ma pare che negli ultimi mesi gli affari non andassero molto bene.
Una ragione che però anche per i vicini di casa non giustificherebbe il gesto: Iole, come la chiamavano tutti, e il marito erano una coppia affiatata e sembrava che anche i problemi degli ultimi tempi non avessero grosse ripercussioni sulla vita famigliare. Sconvolti anche i colleghi di Malpensa che con Iole avevano ottimi rapporti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.