“Un Natale differente”: premiati i presepi di riuso
Sono stati proclamati all'inizio dell'assemblea Coinger i tre vincitori di "Un Natale differente" il concorso Coinger per il miglior presepe di Riuso
Sono stati proclamati all’inizio dell’assemblea Coinger i tre vincitori di “Un Natale differente” il concorso Coinger per il miglior presepe di Riuso.
Al primo posto si è classificato “Brindiamo al Natale” presepe realizzato quasi totalmente con tappi di champagne, ideato da Enrico Roggiani. Al secondo posto si è classificato “Minimal” della 18enne Beatrice Penna, realizzato con pasta secca, ma anche piccoli oggetti “sparsi per casa” come bacchette per cibi cinesi o componenti di orecchini. Al terzo posto “Notte di luce” di Paolo Rosmarino, realizzato interamente in carta e cartone riciclati.
Gli autori dei tre presepi sono stati premiati – con regali a tema: cartoline che fanno crescere piante, lampade in carta riciclata e un porta rifiuti di design per la raccolta differenziata – all’inizio dell’assemblea straordinaria che ha accolto un 26esimo comune nel sistema Coinger: dal primo gennaio infatti tra i comuni che faranno parte della società ci sarà anche Venegono Inferiore.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.