Gelo, niente pioggia e torna lo smog
Nelle prossime ore le temperature massime dovrebbero salire di qualche grado. Ma non c'è traccia di precipitazioni e il PM10 sale

Meno 7, meno 4, in alcuni punti meno soleggiati della provincia anche meno 9 al mattino presto.
E’ una settimana davvero fredda quella che stiamo vivendo ma secondo il Centro Geofisico Prealpino, la situazione nelle prossime ore un po’ migliorerà. Non aspettatevi temperature miti, soprattutto all’alba, ma durante il giorno il termometro arriverà anche a toccare gli 8 gradi (potrebbe accadere già sabato).
Questo per quanto riguarda le temperature; nessun mutamento degno di essere segnalato invece per quanto riguarda le precipitazioni: ancora giornate di sole, anche se con qualche passaggio nuvoloso, e ancora nessuna traccia della pioggia.
Una situazione che mette a dura prova i nostri bacini idrici ma non solo, anche la qualità dell’aria sta lentamente peggiorando, come provano i dati pubblicati dal sito dell’Arpa Lombardia: le centraline di Gallarate e Saronno registrano già il superamento della soglia limite del PM10 (che è di 50 µg/m3) e anche Varese ha di poco sforato il limite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.