Atterraggio “movimentato” per il Milano-Londra
Due "balzi" sulla pista, poi il pilota ha dovuto riprendere quota e ripetere la manovra

Atterraggio più che movimentato sul volo Alitalia da Milano a Londra (City Airport), lunedì pomeriggio: l’aereo è “rimbalzato” sulla pista e ha dovuto riprendere quota. Due i balzi sulla pista, in un atterraggio reso difficile dalla tempesta Imogen che ha colpito la Gran Bretagna e che (al di là di questo episodio) ha creato diversi problemi.
Il secondo tentativo di atterraggio è andato bene: nessun passeggero ferito, solo molta paura.
Alitalia spiega in una nota la propria posizione:
“Il comandante del Milano-London City ha deciso di interrompere le operazioni di atterraggio per il forte vento sulla pista causato dalla tempesta Imogen. Il volo è poi atterrato regolarmente pochi minuti dopo. Si tratta di una manovra regolarmente effettuata dai nostri piloti in fase di addestramento, eseguita in modo impeccabile dal comandante in totale sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio, costantemente tenuti informati di quanto accadeva.”
Il Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, si è personalmente congratulato con il Comandante del volo AZ 222, Marco Bargagli, e con il primo ufficiale, Marco Sanna, per la manovra eseguita ieri durante l’atterraggio del volo Milano-Londra, che ha garantito la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.