Pro Patria a Pordenone. Mister Pala: «Dobbiamo provarci»
Tigrotti in campo sabato 13 febbraio alle ore 15 al "Bottecchia". I padroni di casa cercano la sesta vittoria di fila

Dopo il pareggio casalingo contro l’Albinoleffe, le speranze di salvezza della Pro Patria si sono ridotte drasticamente, ma i tigrotti hanno il dovere di provarci, quanto meno per l’orgoglio personale e dei tifosi. Il calendario mette di fronte a Ferri e compagni una sfida tutt’altro che agevole, dato che sabato 13 febbraio (ore 15) i biancoblu saranno impegnati al “Bottecchia” di Pordenone contro una squadra in gran forma.
Mister Alessio Pala ritrova, quanto meno per la panchina, Sampietro e Marchiori, ma in settimana ha perso Degeri – distorsione al ginocchio e out per almeno 10 giorni – e Capua, che ha una contrattura ai muscoli della gamba. Il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-1-2 con due dubbi, uno a centrocampo e uno in attacco. Se la difesa dovrebbe essere confermata con Pisani, Ferri, Zaro e Possenti davanti a La Gorga, in mediana, senza Jidayi e Degeri, D’Alessandro dovrebbe essere preferito a Sampietro, non ancora in condizioni ottimali, affiancato da Coppola e Taino. In attacco spazio a Santana alle spalle di Pià e uno tra Marra e Vettraino.
Il tecnico biancoblu Pala però non cerca alibi: «Io e il mio staff lavoriamo sempre al mille per mille, e così faranno i ragazzi visto che sono intelligenti. Tutte le gare che affronteremo da qui alla fine del campionato proveremo a vincerle. Per quanto riguarda il Pordenone, sappiamo che è in gran forma, avendo vinto le ultime cinque partite di fila e da quattro non subisce reti. Dalla metacampo in su sono molto forti, in difesa sono prestanti, ma qualcosa potrebbero concedere. Io però sono convinto che la Pro Patria farà una grande partita».
Come anticipato da mister Pala, il Pordenone è in serie positiva e con la Pro Patria spera di infilare la sesta vittoria consecutiva. Mister Tedino non potrà contare sullo squalificato difensore Martin e in difesa avrà gli uomini contati, mentre in attacco potrebbe esserci spazio per Berrettoni.
La diretta della gara è già attiva (link). Potrete commentare live o interagire con l’hashtag #pordenonepropatria via Instagram e Twitter.
Pordenone – Pro Patria (probabili formazioni):
Pordenone (4-3-1-2): Tomei; Boniotti, Stefani, Pasa, Martin; Mandorlini, Pederzoli, Buratto; Cattaneo; Filippini, Strizzolo (Berrettoni). All.: Tedino.
Pro Patria (4-3-1-2): La Gorga; Pisani, Zaro, Ferri, Possenti; Coppola, D’Alessandro (Sampietro), Taino; Santana; Pià, Marra (Vettraino). All.: Pala.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.