Uyba e Club Italia, allenamento congiunto per preparare il futuro
Seduta congiunta al PalaYamamay (giovedì 18, 16,30). Le biancorosse - Yilmaz lavora a parte - attese dalla Pomì tricolore

Dopo la batosta rimediata domenica scorsa al Palayamamay con la Foppapedretti Bergamo, le ragazze della Futura Volley di coach Mencarelli tornano ad allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato contro la Pomì Casalmaggiore. All’appello rispondono tutte tranne Yilmaz che si è infortunata a una caviglia: i tempi di recupero non sono ancora certi e solo in settimana lo staff medico biancorosso saprà dire qualcosa di più in merito.
Mencarelli avrà molte cose da dire alle ragazze prima di cominciare a lavorare in palestra e soprattutto dovrà cercare di rimettere in moto una situazione da troppo tempo in stallo, per provare a conquistare l’ottavo posto in classifica, ultimo utile per i playoff e per salvare in qualche modo una stagione davvero deludente fino a questo punto.
Per testare la condizione delle biancorosse, giovedì 18 è stato organizzato un allenamento congiunto con le azzurrine del Club Italia (inizio ore 16.30 con una sessione di pesi, ingresso libero da via Maderna), che al contrario della Unendo Yamamay stanno dimostrando di crescere partita dopo partita e di scendere in campo con lo spirito di chi sa da avere molto da imparare ma anche di possedere grandi potenzialità.
L’occasione sarà utile alle biancorosse per farsi contagiare dall’entusiasmo e dalla freschezza della giovani azzurrine, sperando che domenica prossima, sul taraflex del PalaRadi di Cremona, scenda in campo una squadra sorridente e con la grinta giusta per cercare la vittoria. Anche se le campionesse d’Italia della Pomì, per la Unendo Yamamay di questo periodo, appaiono un ostacolo davvero troppo roccioso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.