Amazzoni scatenate, vinta la tappa di Coppa Italia
La squadra biancorossa batte le milanesi sul campo di Segrate e si aggiudica il raggruppamento. Decisivi i calci di spareggio di De Momi
Bella vittoria per le Amazzoni del Rugby Varese, squadra femminile del club biancorosso, che conquistano il successo nel quinto turno di Coppa Italia (a 7 giocatrici) disputato al Campo Alhambra di Segrate.
Tre partite vinte e una pareggiata (quella decisiva) per la squadra diretta in panchina da Andrea Minidio e Stefano Sessarego (i tecnici “titolari” sono Venance Brotto e Salvatore Colombo) che proprio nell’ultimo match hanno piegato ai calci di spareggio l’ASR Milano aggiudicandosi così il concentramento.
La cavalcata è iniziata senza grossi problemi contro il CUS Milano battuto con un netto 5-0 in una gara a senso unico. Più equilibrata la seconda gara quando le varesine si sono imposte sul Rozzano di una sola meta, 4-3. Stessa solfa nel terzo incontro, che ha visto Carcano e compagne stringere i denti contro un Cernusco più dotato fisicamente. Fatica premiata perché proprio nel finale una meta di Natalia Pina è servita a piegare le milanesi con il punteggio di 3-2.
Ultimo turno decisivo: dopo una lunga sosta richiesta dalle avversarie dell’ASR Milano, le due squadre sono scese in campo e si sono affrontate a ritmi serrati fino al 2-2 finale. Calci di spareggio dunque, e qui è emersa Serena De Momi che con due esecuzioni perfette ha dato alle Amazzoni il vantaggio decisivo e, di fatto, la vittoria del mini torneo.
Risultati: Amazzoni – CUS Milano 5-0; Amazzoni – Chicken Rozzano 4-3; Amazzoni – Cernusco 3-2; Amazzoni-ASR Milano 2-2 (2-1 ai calci di spareggio)
Classifica finale: 1) VARESE; 2) Asr Milano; 3) Cernusco; 4) Chicken Rozzano; 5) Cus Milano.
Amazzoni Varese: Alice Baratella, Martina Berard, Chiara Brancone, Sofia Bonesso, Elisa Carcano, Caterina Cirigliano, Serena De Momi, Dalida Fantin, Jessica Ghiringhelli, Isabel Laiacona, Clara Marcolli, Benedetta Pina (c.), Natalia Rossella Pina, Eleonora Resteghini, Francesca Silvidii. All.: Minidio, Sessarego.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.