Trovato sui binari, muore “Pinuccio” di Cajello
Il 57enne aveva problemi psichici, era conosciuto in particolare nel rione gallaratese: è stato trovato martedì alle 7 del mattino sui binari delle FS
L’hanno trovato sui binari ed è morto nel pomeriggio di martedì 16 febbraio: si chiama Giuseppe Pellerone l’uomo soccorso poco prima delle 6 e mezza del mattino sui binari della linea FS per Milano e poi spirato all’ospedale di Legnano.
(nella foto: il cortile delle case di via Ortella, dove abitava)
Pellerone era conosciuto come “Pinuccio”, da chi lo incrociava soprattutto a Cajello e in centro a Gallarate: era un disabile psichico, abitava alle case di via Ortella nel rione nord della città, insieme all’anziana madre. Una persona conosciuta da molti, con il suo aspetto dimesso e nervoso, mentre cercava tabacco da recuperare dalle cicche di sigarette. «Ma non faceva male a nessuno» dicono nella piazzetta del quartiere.
Nella giornata di mercoledì si sono diffuse molte voci sulla sua morte: il 118 l’ha soccorso in codice giallo (non in immediato pericolo di vita) nella tratta Busto-Legnano, le indagini dei carabinieri di Busto Arsizio su delega del Pm di turno sono state svolte con particolare attenzione, tanto che ancora intorno alle 8 di martedì mattina (circa un’ora e mezzo dopo il primo allarme) il traffico ferroviario risultava rallentato. È stata disposta l’autopsia e i funerali non sono ancora stati fissati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.