Franca Bardelli può tornare a casa
L'allenatrice di Orago ha lasciato l'ospedale di Legnano a poco più di due settimane dal ricovero per aneurisma cerebrale. I ringraziamenti al chirurgo Davide Locatelli, ai medici e agli infermieri
Una buona notizia per tutti gli appassionati di pallavolo è arrivata oggi da Legnano: Franca Bardelli, l’allenatrice dell’Amatori Atletica Orago e mamma delle sorelle Bosetti, è stata dimessa oggi dall’ospedale nel quale era stata ricoverata lo scorso 24 settembre a causa di un aneurisma cerebrale. Le fotografie diffuse oggi dall’Ospedale di Legnano la ritraggono in piedi e sorridente accanto al direttore generale Carla Dotti e al neurochirurgo Davide Locatelli: è stato lui a condurre l’intervento che le ha salvato la vita e cancellato anche i rischi di danni cerebrali permanenti. Già da diversi giorni le condizioni dell’allenatrice erano visibilmente migliorate, facendo tirare un sospiro di sollievo a tifosi, amici e familiari: il marito Giuseppe ha preso in mano temporaneamente al suo posto la prima squadra di B1 di Orago, mentre la figlia Caterina, che aveva saltato i Mondiali Under 23 per restarle vicina, è partita proprio ieri alla volta di San Paolo dove giocherà il prossimo campionato brasiliano.
Prima di lasciare l’ospedale e fare ritorno a casa, Franca ha voluto ringraziare i medici e il personale che le sono stati accanto in queste due settimane: "A dispetto di quanto mi è successo, sono rimasta molto contenta di questo periodo. Le persone che si sono prese cura di me sono state veramente splendide; vorrei fare un plauso alla struttura, ai medici e agli infermieri".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.