Comune e Camera di Commercio insieme per il “Tourist Info”
Presentato il nuovo ufficio di piazza Montegrappa che farà da "casa" e punto informazioni per le realtà turistiche del territorio. Soddisfatti Scapolan e Fontana

Il lancio della prima edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine (QUI l’articolo) e delle relative iniziative turistiche collegate è servito anche per presentare quello che sarà il nuovo spazio di informazioni turistiche al quale si accede direttamente da piazza Montegrappa.
Per questo è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio e il Comune di Varese nel quale si è sancita ufficialmente l’alleanza tra i due enti che promuovono il nuovo “Varese Tourist Info”.
«Camera di Commercio ha dovuto ridurre le proprie spese ma non ha dimenticato niente e nessuno – ha detto Renato Scapolan, presidente dell’ente camerale – In questo periodo abbiamo lanciato la Sport Commission, terza nata in Italia e prima a volare negli USA per sostenere il nostro territorio. L’esperienza di Expo è stato per noi un punto di partenza e questi locali diventeranno la “casa di tutti”. Un punto di riferimento per tutto il sistema di accoglienza di Varese e dintorni».
A fagli eco il sindaco Attilio Fontana: «Essere qui mi permette di fare i complimenti alla “Binda” e alla “Varese Sport Commission” per gli eventi che stanno lanciando ma anche agli organizzatori della Coppa del Mondo di Canottaggio che in questi giorni sta animando la Schiranna. Attraverso i grandi eventi si fanno conoscere luoghi, territori e cultura: questa sede va nella stessa direzione, si trova nel cuore di Varese e permetterà a un numero sempre maggiore di persone di utilizzare i nostri servizi».
Scapolan e Fontana hanno quindi firmato il protocollo a beneficio dei fotografi e dei presenti, sotto l’insegna “Do You Lake?” che è lo slogan scelto per propagandare la terra dei sette laghi. Nello stesso ufficio troveranno presto posto anche lo IAT (ufficio di informazione e accoglienza turistica) e il Varese Convention and Visitors Bureau, il consorzio che aggrega molti imprenditori del settore dell’accoglienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.