“Il Sistema”, la nuova fiction ha come protagonista la Guardia di Finanza
La serie televisiva vede protagonista il Corpo della Guardia di Finanza e ripercorre le fasi di un’ indagine a carattere internazionale svolta da un G.I.C.O.
In data 18 aprile verrà messa in onda, in prima serata su Raiuno, una fiction televisiva dal titolo “Il Sistema” per sei appuntamenti. La serie televisiva vede protagonista il Corpo della Guardia di Finanza e ripercorre le fasi di un’ indagine a carattere internazionale svolta da un G.I.C.O.
Fiction il sistema – tutti gli attori
Il racconto, di grande attualità, contempla un’indagine dal sapore e dal linguaggio contemporaneo, l’epica lotta tra il bene e il male, l’abnegazione di un gruppo di militari della Guardia di Finanza divisi tra lavoro e vita privata. Sono questi gli elementi portanti della serie che mostra uno spaccato del mondo della Guardia di Finanza, un unicum nel panorama delle Forze di Polizia del mondo.
L’occasione è propizia per sensibilizzare, il prodotto televisivo quale strumento efficace per divulgare al grande pubblico i valori di legalità e vicinanza ai cittadini che da sempre caratterizzano la vita del Corpo.
Ulteriori dettagli consultando il sito www.gdf.gov.it dove sono presenti il “trailer” della fiction, la scheda di sintesi predisposta dalla Rai e la galleria fotografica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.