Strage di Lampedusa, Salvini: “Si dimetta il commissario Ue”
L'eurodeputato leghista chiede le dimissioni di Cecilia Malmstrom, commissario europeo all'immigrazione: "Troppo facile infatti piangere sul latte versato quando è l’Europa per prima a non aver mai mosso un dito "
La posizione del segretario della Lega Lombarda ed eurodeputato Matteo Salvini sulla tragedia di Lampedusa.
“Ecco quali sono le conseguenze dell’atteggiamento ipocrita tenuto dall’Europa che oggi esprime “tristezza” ma non fa nulla per contrastare l’immigrazione clandestina.” Così Matteo Salvini, Vice Segretario della Lega Nord sul naufragio di Lampedusa. “Al posto di manifestare solidarietà tardiva per la tragedia odierna, il Commissario agli Affari Interni e all’Immigrazione dell’Unione Europea, Cecilia Malmstrom, farebbe bene a rassegnare da subito le proprie dimissioni. Troppo facile infatti piangere sul latte versato quando è l’Europa per prima a non aver mai mosso un dito per fronteggiare in modo serio l’emergenza degli sbarchi sulle coste italiane. Nelle prossime ore presenteremo un’interrogazione al Parlamento Europeo – prosegue il Vice Segretario della Lega Nord – per chiedere come sono stati utilizzati fino a oggi i fondi sull’immigrazione e cosa si intenda fare perché in futuro non accadano più orrori di questo genere.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.