Colombo: “Una gara a doppia faccia”
Il tecnico dei tigrotti analizza la sconfitta di Vercelli: "Nel primo tempo forse troppo emozionati, poi abbiamo creduto al pari fino alla fine"
La Pro Patria esce sconfitta dal “Silvio Piola” di Vercelli, colpito e affondato dal gol di Marchi. I tigrotti però non mostrano quanto fatto vedere contro la Cremonese, ma compiono un passo indietro, soprattutto in un primo tempo in cui i padroni di casa hanno imposto il proprio gioco sena grande opposizione da parte dei tigrotti. Il tecnico biancoblu Alberto Colombo: «Abbiamo avuto il merito di tenerla viva fino alla fine. Abbiamo fatto una gara a due facce: una prima parte molto timido ed uno più di carattere. Devo però dire per onestà che i nostri giovani si sono ben disimpegnati in entrambi i tempi. Abbiamo costretto la Pro Vercelli ad abbassarsi molto nel secondo tempo e questo perché credevamo molto nel pareggio. Nella ripresa ho iniziato a vedere una manovra che mi piace. Mi piace però sottolineare che nelle prime due partite abbiamo affrontato due squadre molto buone e lo abbiamo fatto alla pari. In questo momento dobbiamo lavorare molto sull’attacco della profondità, ma con molte mezze punte questo non è automatico; dobbiamo essere bravi e umili e avere l’intelligenza per adeguarci».
Il presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo dedica la vittoria a Lorenzo Tirelli, ragazzino morto pochi giorni fa ad un Camp organizzato dalla società piemontese: «Il pensiero oltre al campo va al bambino scomparso e il calcio va in secondo piano. Sono contento della vittoria e mi fa specie vedere la Pro Patria a zero punti; per me ha grandi qualità e ce la ritroveremo tra qualche mese più in alto».
L’allenatore piemontese Cristiano Scazzola è soddisfatto della prova della propria squadra: «Secondo me la Pro Patria è un’ottima squadra, anche per questo sono contento della vittoria. Ho visto un avversario dinamico che ha mostrato buone qualità noi dovevamo chiudere prima la gara, ma i ragazzi sono stati bravi e vincere con umiltà. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, meno nella ripresa ma anche perché la Pro Patria si è spinta in avanti e comunque non mi ricordo grandi occasioni da rete da parte loro. Ora godiamoci questa vittoria e da domani penseremo alla prossima partita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.