Esplode ordigno a Manhattan, 29 feriti
La metropoli nell'incubo. Una bomba è scoppiata causando il ferimento di decine di persone mentre un'altra inesplosa è stata ritrovata a poche centinaia di metri
Paura a New York, esplode un ordigno che ferisce 29 persone. La città simbolo degli Stati Uniti ripiomba nella paura a 15 anni dalle Torri Gemelle e a pochi giorni da quell’anniversario. Una bomba è esplosa nella serata di sabato attorno alle 20,30, nel cuore della notte italiana, nel quartiere Chelsea, nella parte ovest di Manhattan (foto: twitter @itaycohai).
Un altro ordigno rudimentale inesploso è stato trovato poco distante, una sorta di pentola-bomba molto simile a quelle utilizzate dagli attentatori di Boston alla maratona dell’aprile 2013. L’esplosione ha investito i passanti che in quel momento si trovavano nei pressi di un cestino dell’immondizia nel quale sarebbe stato posizionato l’ordigno.
Parte della città, che da domani ospiterà 191 capi di Stato per il summit dell’Onu sui rifugiati, è stata chiusa al traffico, due linee di metro sono state fermate e la Polizia sta setacciando la zona alla ricerca di altri ordigni mentre decine di ambulanze stanno soccorrendo le persone coinvolte.
Per la Polizia non è da escludere alcuna ipotesi, compresa quella del terrorismo internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.