Una nuova e accogliente area verde al Molina

Verrà inaugurata il prossimo 3 luglio l'area centrale sottoposta ad accurato lifting

Mercoledì 3 luglio (ore 17.00) alla Fondazione Molina si inaugura l’Area Centrale, conclusione di un ampia iniziativa che ha visto il restyling di tutta l’area verde dell’istituzione varesina.

Anche in quest’ultimo intervento si sono messi a punto diversi obiettivi tra cui il completamento del percorso pedonale protetto,  la cura del patrimonio arboreo esistente e la piantumazione di nuove essenze, la realizzazione di nuove coperture per gli accessi al Centro Diurno, alla Casa Caravatti e la zona di carico/scarico merci.

A disposizione degli ospiti vi è ora una nuova area verde valorizzata da una terrazza “Belvedere” tra le case Buzio e Caravatti e da una fontana all’ingresso, dove è situata la portineria; si è ripensato agli accessi pedonali, per una maggior sicurezza degli ospiti e all’adeguamento dell’impianto di videosorveglianza. I lavori realizzati hanno riguardato anche la 

sistemazione e sostituzione di alcuni impianti, come quello antincendio e di irrigazione, in 
un’ottica di sicurezza e di impatto ambientale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.