Da “Arnold Layne” a “The Division Bell”, tutti i Pink Floyd in piazza

La cover band "Blind Waters" ripropone brani della mitica rock band britannica dagli albori della carriera all'ultima grande opera. Appuntamento giovedì in piazza San Giovanni

Serata d’eccezione giovedì 13 giugno alle ore 21.00 in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio. In occasione del programma “BA Estate” i Blind Waters, tribute band dei Pink Floyd, terranno un concerto unico nel suo genere, avendo con loro sul palco un coro di bambini e un coro di adulti, entrambi del “Centro musicale Concertare”, sempre di Busto Arsizio. Da “Arnold Layne”, primo singolo pubblicato dalla band inglese nel 1967, i Blind Waters tracceranno un percorso cronologico, passando per “Atom Heart Mother”, “Meddle” e, ovviamente, “Dark side of the moon”, “Wish you were here”, “The wall” arrivando fino a “The division bell”, ultimo album da studio pubblicato.

I Blind Waters nascono nel 2002 con l’idea di ripercorrere la carriera musicale dei Pink Floyd, dal lancio del primo singolo del 1967 “Arnold Layne” fino al 1994 con l’ultimo album “The Division Bell”. Nel repertorio non vengono esclusi i brani musicali da solisti dei componenti del gruppo.
Lo scopo del gruppo è quello di ripercorrere il sentiero Floydiano mantenendo integri e puri, per quanto possibile, i messaggi dei testi e le sonorità che hanno reso i Pink Floyd unici nel loro genere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.