FreeTribe cerca sostenitori: con il crowdfunding
La decima edizione del Festival musicale si avvicina e Free Tribe ha bisogno di una mano: per questo avvia una campagna con Musicraiser
Free tribe si accinge a festeggiare il decimo compleanno, ma il momento non è dei migliori: «Non abbiamo nessuna intenzione di risparmiare sulla musica – spiegano gli organizzatori – Continueremo a mettere il nostro palco a disposizione della musica originale, di qualità e gratuita. Lo faremo portando avanti le nostre scelte artistiche con cura e grande attenzione alla scena musicale italiana, attraverso la selezione del nostro contest musicale Xtribe e curando la qualità del palco e del suono».
Per questo Free tribe ha deciso di presentare la prima campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser. Il crowdfunding è una ricerca fondi che prevede un processo di “finanziamento dal basso” in cui chiunque può contribuire a sostenere gli sforzi di una organizzazione o di un progetto: «una modalità di finanziamento che ultimamente sta diventando più consueta anche in Italia e che speriamo possa esserci di aiuto».
Per finanziare Free Tribe, basta andare sul sito al progetto Oleggio Free Tribe. L’obiettivo di raccolta fondi che l’organizzazione si è posta è di 2.300 euro. Ogni sostenitore può scegliere con quanto contribuire tramite un pagamento on-line: ad ogni cifra corrisponde una piccola ricompensa per il sostenitore. La fine della campagna è fissata per il 2 luglio: se entro quella data sarà stata raggiunta o superata la cifra stabilita, il contributo andrà a buon fine. Se invece l’obiettivo economico non verrà raggiunto, i sostenitori verranno rimborsati della quota offerta.
Il video promozionale dell’iniziativa

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.