“Lo sport è un diritto: Uisp lavora per garantirlo”
Cambio alla guida del Comitato Provinciale Uisp: Bursich e Zanellati lasciano, arrivano Paleni, Busacca e Maccari
Storico cambio al vertice del Comitato Provinciale Uisp Varese: venerdì 31 maggio il consiglio direttivo ha rinnovato le cariche a capo del Comitato, eleggendo Giacomo Paleni come presidente provinciale, mentre Paolo Busacca ed Ileana Maccari saranno i vicepresidenti. Un cambio richiesto da Harry Bursich e Franco Zanellati, presidente e vicepresidente uscenti, che hanno voluto traghettare l’associazione in fase congressuale, prima di cedere gli oneri e gli onori dell’incarico.
Giacomo Paleni, da trent’anni in Uisp e tra le massime autorità del tennis ai più alti livelli agonistici, si presenta oggi all’associazione. «Da più di trent’anni faccio parte della Uisp – racconta il nuovo presidente provinciale – e da sempre mi occupo di sport e di politiche educative.
Sono, insomma, un tecnico, chiamato però ad un ruolo politico delicato ed importante. Spero di riuscire a fare bene come il mio predecessore, Harry Bursich».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.