Alla Dolce & Gabbana entra il sindacato di base
Alle elezioni per la rappresentanza sindacale importante affermazione della Cub che si aggiudica tre rappresentanti su 7. Gli altri 4 vanno alla Cisl, esclusa la Cgil
Importante affermazione del sindacato di base Cub all’interno di una delle aziende più importanti della moda in Italia, la Dolce & Gabbana. Le elezioni tenute nell’azienda leader del settore moda che impiega circa 900 lavoratori, hanno visto un’importante affermazione della CUB Tessili che ha strappato 3 delegati su 7 e un delegato sicurezza, estromessa la Cgil. Da gennaio 2013 un gruppo di lavoratori decidevano di abbandonare la Cisl, sindacato in cui militavano e si iscrivevano alla Cub Tessili costituendo il collettivo di fabbrica.
Le elezioni si sono tenute a fine aprile, alla CUB Tessili andavano il 45 % dei voti validi conquistando 3 delegati su 7. In precedenza erano presenti 7 delegati Cisl e 2 Cgil. Adesso con l’affermazione della Cub tessili i delegati Cisl si sono ridotti a 4 e non ci sono più delegati Cgil.
Alla CUB Tessili è andato anche 1 delegato alla sicurezza (RLS). «Questo importante risultato, nella più importante azienda del territorio, conferma il radicamento della Cub di Legnano ed in particolare della Cub Tessili – scrive il sindacato in una nota – Ringraziamo i lavoratori per questo risultato ai quali assicuriamo l’impegno della Rsu elette e della Cub tessili nella difesa dei loro diritti e del loro lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.