Festa della bandiera: a Palazzo Estese si festeggia il Tricolore
Venerdì 17 marzo cerimonia nel salone estense. La bandiera verrà assegnata alle scuole presenti. Verrà attribuito il premio Valcavi. La colonna sonora affidata all'Orchestra giovanile studentesca

Sarà l’Orchestra Giovanile Studentesca di Varese ad esibirsi venerdì 17 marzo durante l’incontro dell’Associazione “Varese per l’Italia”.
Si tratta di un momento in cui si ritroveranno alcune delegazioni delle scuole cittadine presso il Salone Estense in concomitanza con la Festa Nazionale della Bandiera e dell’Unità d’Italia. Il programma inizia alle 9,30 con la visita ai luoghi risorgimentali della città. La cerimonia di consegna della bandiera italiana a ciascuna scuola intervenuta è prevista invece alle 11,10 insieme all’attribuzione del Premio Valcavi a un cittadino distinto per particolari meriti alla presenza delle autorità comunali e della cittadinanza.
Nel corso della cerimonia, l’Orchestra Giovanile Studentesca si esibirà con l’esecuzione di canti nazionali e pezzi del proprio repertorio. Ecco, in dettaglio, i brani in programma, con l’ordine di esecuzione che sarà indicato dagli organizzatori:
Inno d’Italia – G. Mameli, M. Novaro
La bandiera tricolore – canto popolare
“Va pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi
Imagine – John Lennon
Blowin’ in the wind – Bob Dylan
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.