Il Record Store Day da Carù riempie piazza Garibaldi
Ospiti internazionali, cantautori e rocker italiani, tanti gallaratesi e molti appassionati venuti da fuori appositamente
Un pomeriggio di musica indipendente, con micro-concerti di alta qualità: è il Record Store Day in piazza Garibaldi a Gallarate, promosso anche quest’anno da Carù Dischi.
Il Record Store Day è un evento che dal 2008 coinvolge ogni anno centinaia di negozi indipendenti di musica in tutto il mondo, con vendite straordinarie, uscite speciali e – appunto – esibizioni live. In provincia di Varese al Record Store Day hanno aderito quest’anno Record Runners di Varese e Carù a Gallarate. Il negozio guidato da Paolo Carù come già negli ultimi anni ha offerto un vero live collettivo in piazza Garibaldi: davanti alle vetrine si sono alternati Charlie Cinelli, Andrea Parodi, Daniele Tenca, Gary Hudson (Alex Kid Gariazzo), gli Hot Coals (Citterio & Tornabè), Jimmy Ragazzon, il Tommaso Caccia Trio e gli ospiti statunitensi Tim Grimm & Family Band.
Musica a stelle e strisce, camicioni a quadri, ragazzini e rocker di lungo corso, gallaratesi e appassionati venuti a Gallarate appositamente: il live ha man mano riempito lo spazio di fronte alla libreria e al negozio di dischi (peccato per la piazza lasciata completamente aperta al traffico). Un pomeriggio di musica di qualità che si è accompagnato anche allo showcase che Davide Van De Sfroos ha tenuto in piazza Libertà, per lanciare la serata al Teatro Condominio e il live a San Siro a fine primavera.
Leggi anche: Carù, una vita a 33 giri (su Varesefocus.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.