Un’opera di Adriano Bozzolo per “Marchirolo in Comune”
La lista che sostiene Dino Busti ha scelto per il suo simbolo l'opera di un marchirolese illustre
Nella foto: “Grande Sole” scultura di Adriano Bozzolo (1982)
Ci sono tricolori, campanili e coccinelle ma anche un’opera d’arte nei loghi delle quattro liste che si contendono il voto dei cittadini di Marchirolo.
A scegliere l’arte è la lista “Marchirolo in Comune”, che candida il sindaco storico del paese, Dino Busti.
“Quando abbiamo pensato a quale simbolo scegliere per rappresentare la nostra voglia di un paese che guarda al futuro con slancio, ci è subito venuta in mente questa bella scultura di un marchirolese importante: Adriano Bozzolo – spiegano sulla loro pagina Facebook i responsabili della lista – Questo “Grande Sole” (del 1982) serve a ricordarci di tutte le cose belle che i nostri concittadini ci hanno lasciato e delle quali dobbiamo aver cura”.
L’idea è quella di “una Marchirolo proiettata nel futuro ma che conosce il suo passato e anche per questo approfittiamo ancora una volta per ringraziare la signora Fabia e l’ingegner Dario Bozzolo per averci concesso l’uso dell’immagine”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.