Lab#ID protagonista a Milano
Ci sarà anche il laboratorio della Liuc a SAVE Milano, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il prossimo 23 aprile al Centro Congressi Milanofiori
Ci sarà anche il Lab#ID a SAVE Milano, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il prossimo 23 aprile al Centro Congressi Milanofiori (Assago, Milano).
Il laboratorio RFId della LIUC – Università Cattaneo prosegue così il rapporto con EIOM, Ente Italiano Organizzazione Mostre, consolidato grazie alla collaborazione a tre diverse edizioni del SAVE presso il polo fieristico di Verona (e in calendario quest’anno il 29-30 ottobre), nelle quali il Lab#ID ha organizzato le sessioni dedicate all’RFId.
Sarà quindi presente anche a questo debutto milanese della manifestazione, questa volta con un desk presso l’area espositiva, dove sarà possibile approfondire vantaggi e modalità applicative dei sistemi RFId a supporto dei processi (anche su appuntamento: labid@liuc.it – 0331 572.226).
Informazioni e programma dei convegni sono disponibili nel sito ufficiale della manifestazione http://www.exposave.com/milano.
E’ possibile preregistrarsi anche attraverso la pagina personalizzata del Lab#ID:
http://www.exposave.com/milano/preregistrazione.asp?custom=dlo4l304
Lab#ID
Il Lab#ID della LIUC – Università Cattaneo è un laboratorio per il trasferimento tecnologico sui sistemi RFId (Radio Frequency Identification) nato nel 2007 grazie al contributo della Camera di Commercio di Varese e della Regione Lombardia e con la collaborazione dell’Unione degli
Industriali della Provincia di Varese.
Il laboratorio opera come centro di competenza super partes e no profit all’interno di una rete dinamica di soggetti diversi (oltre alle aziende utenti, aziende fornitrici di sistemi RFId, professionisti e studenti) nei confronti dei quali si propone in un ruolo di facilitatore in una logica demand-pull. Sin dall’inizio della sua attività, il Lab#ID affianca alla ricerca anche una intensa attività progettuale – ha infatti supportato una cinquantina di organizzazioni private e pubbliche in progetti di introduzione dei sistemi RFId, soprattutto studi di fattibilità – divulgativa e convegnistica. Nel 2008 è stato cofondatore dell’RFId Italia Award, il premio per i migliori progetti RFId realizzati in Italia,e dal 2009 è registrato in QuESTIO, il repertorio dei Centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico della Regione Lombardia, e può quindi fornire servizi anche nell’ambito dei bandi e dei finanziamenti regionali lombardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.