Pratiche illegali, operatore telefonico denunciato
Durante le perquisizioni sono stati trovati svariati contratti di attivazione di carte SIM intestate a persone inesistenti o non a conoscenza degli accordi
Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che negli scorsi giorni la Polizia giudiziaria, in base ai relativi ordini di perquisizione e sequestro, è intervenuta presso la sede cantonale di un operatore telefonico. L’intervento è legato al fatto che nell’ambito di alcune inchieste è emerso che sono state attivate utenze telefoniche con pratiche illegali. Durante le perquisizioni sono stati trovati svariati contratti di attivazione di carte SIM intestate a persone inesistenti o ignare di essere intestatarie dei collegamenti telefonici.
Al momento dell’intervento, all’interno dei locali erano presenti alcuni dipendenti che sono stati interrogati e denunciati per contraffazione o dissimulazione di informazioni (art. 49 Legge sulla telecomunicazione ) e falsità in documenti (art. 251 CPS). Al termine dell’operazione di polizia la sede è stata posta sotto sequestro. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Respini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.