Prevenzione dell’ictus: controlli al Sant’Anna
Gli specialisti di neurologia e chirurgia generale saranno a disposizione per screening dalle 9 alle 13 di sabato 10 giugno

Sabato 10 giugno l’ospedale Sant’Anna a san Fermo della Battahlia (CO) ospiterà, dalle 9 alle 13, l’evento di prevenzione “L’ictus cerebrale: conoscerlo per saperlo affrontare”, organizzato da A.L.I.C.e onlus e Asst Lariana.
I medici specialisti delle Unità Operative di Neurologia e di Chirurgia Generale ad indirizzo Vascolare e Toracico saranno a disposizione della popolazione nello Spazio Eventi (piano -1 rosso) per uno screening gratuito con controllo di pressione arteriosa, ricerca di eventuale fibrillazione atriale, valutazione delle arterie carotidi con ecocolordoppler e colloquio finale con il medico neurologo. Durante la giornata i volontari di A.L.I.Ce. Onlus distribuiranno materiale informativo.
Per chi volesse sottoporsi gratuitamente all’esame ecocolordoppler delle arterie carotidi, occorre prenotare ad A.L.I.Ce. Como al numero 335/1806901.
L’iniziativa è riservata alle persone con età superiore ai 60 anni. I posti sono limitati. Non serve l’impegnativa del medico di medicina generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.