Prevenzione dell’ictus: controlli al Sant’Anna
Gli specialisti di neurologia e chirurgia generale saranno a disposizione per screening dalle 9 alle 13 di sabato 10 giugno
Sabato 10 giugno l’ospedale Sant’Anna a san Fermo della Battahlia (CO) ospiterà, dalle 9 alle 13, l’evento di prevenzione “L’ictus cerebrale: conoscerlo per saperlo affrontare”, organizzato da A.L.I.C.e onlus e Asst Lariana.
I medici specialisti delle Unità Operative di Neurologia e di Chirurgia Generale ad indirizzo Vascolare e Toracico saranno a disposizione della popolazione nello Spazio Eventi (piano -1 rosso) per uno screening gratuito con controllo di pressione arteriosa, ricerca di eventuale fibrillazione atriale, valutazione delle arterie carotidi con ecocolordoppler e colloquio finale con il medico neurologo. Durante la giornata i volontari di A.L.I.Ce. Onlus distribuiranno materiale informativo.
Per chi volesse sottoporsi gratuitamente all’esame ecocolordoppler delle arterie carotidi, occorre prenotare ad A.L.I.Ce. Como al numero 335/1806901.
L’iniziativa è riservata alle persone con età superiore ai 60 anni. I posti sono limitati. Non serve l’impegnativa del medico di medicina generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.