Gli studenti del Sereni e il progetto “Into the Wild”
Appuntamento previsto per domenica 18 giugno a partire dalle ore 20.30 al Parco a Lago di Luino
Gli studenti del Liceo V. Sereni di Luino propongono un progetto ispirato a “Into the Wild“, un film diretto nel 2007 da Sean Penn.
Prendendo spunto dalla vicenda e dalla colonna sonora, gli studenti hanno progettato uno spettacolo, una sorta di ibrido fra una lezione-concerto ed un reading accompagnato da canzoni, che raccoglie, unisce e fa dialogare suggestioni musicali e letterarie, suggerite dalle tematiche e dall’atmosfera che caratterizzano questo film.
Ciò che i ragazzi hanno voluto esprimere con musica e parole è lo spirito originale di “Into the Wild”, dalla ribellione al conformismo della società alle contraddizioni del mondo moderno, dalla fuga dalla civiltà al sogno (o all’incubo) di trovarsi a contatto diretto con il cuore (selvaggio) della natura, dal bisogno dell’isolamento al richiamo dell’amore
«Sono molto lieto che il Professor Zanzi, che purtroppo lascerà la scuola per “andare in pensione”, presenti un gruppo di giovani del suo istituto alla città di Luino, dimostrando che la nostra gioventù è piena di capacità e di risorse che spesso non vengono evidenziate ed esaltate – commenta l’assessore alla Cultura Pier Marcello Castelli – . II suo lavoro in tutti questi anni è stato di promotore e di accompagnatore di eventi musicali. Siamo sicuri del grande successo di partecipazione».
Appuntamento previsto per domenica 18 giugno a partire dalle ore 20.30 al Parco a Lago di Luino per il progetto Into The Wild
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.