Camelie in mostra, per bellezza e per beneficenza
Si è aperta la mostra che raccoglie oltre 500 diverse esemplari di piante. Nella giornata di domenica ci sarà anche un convegno per approfondire la lotta al neuroblastoma
Cinquecento tipi diversi di camelia in bella mostra hanno accolto questo pomeriggio, sabato 6 aprile, gli appassionati e i curiosi che si sono presentati a Villa Recalcati. Per la prima volta è arrivata in città l’esposizione che Tiziano Genoni, dell’associazione “camelie del Verbano” organizza con il fine di raccogliere fondi per la lotta al Neuroblastoma, il tumore che gli ha portato via la figlia adolescente. Dopo il successo dello scorso anno al Castello di Somma, per il 2013 si sono aperte le porte della Provincia in piazza Libertà 1 a Varese. Così, a fare gli onori di casa, c’era anche l’assessore Bruno Specchiarelli. Domani, domenica, la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 18.30. Durante la giornata di domenica l’assessore Bruno Specchiarelli aprirà il convegno "La camelia, la bellezza di un fiore per una speranza di vita"a cui partecipa anche uno dei massimi esperti medici il dottor Bernardi del Gaslini di Genova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.