Oltre 1.500 giovani varesini in udienza da Papa Francesco
Più di 10mila ragazzi della Diocesi di Milano hanno incontrato il Pontefice per percorso verso la professione di fede: “Che la vostra fede diventi convinta e robusta”
Sono stati 1.500 i giovani varesini che sono andati dal Papa a Roma nella giornata di mercoledì. Hanno fatto parte della folta schiera di ragazzi della Diocesi di Milano, circa 10mila giovani, che hanno si sono recati nella capitale per il percorso che li porterà alla “professione di fede”. Con loro c’erano l’arcivescovo della diocesi Angelo Scola, il suo predecessore Dionigi Tettamanzi, ma anche l’ex vicario episcopale di Varese, Luigi Stucchi.
Il Papa, nell’udienza in San Pietro, ha dedicato loro delle parole di incoraggiamento per il percorso che stanno per compiere: «Accolgo con gioia il grande pellegrinaggio diocesi di Milano guidato dal cardinale Angelo Scola – ha detto loro Papa Francesco -. Specialmente con i ragazzi 14enni che si preparano alla professione di fede. Cari ragazzi, prego per voi, perché la vostra fede diventi convinta e robusta, come una pianta che cresce e porta buoni frutti. Che il vangelo sia la vostra regola di vita, come lo fu per San Francesco di Assisi. Leggete il Vangelo, meditatelo e seguitelo».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.