Un topografo di ultima generazione per controllare gli occhi
Dopo il successo dello screening nel corso della Giornata mondiale del glaucoma, all'ospedale Galmarini si effettuano controlli approfonditi sullo stato di salute della cornea
Sono stati tanti i cittadini che, venerdì scorso, hanno approfittato delle visite nell’ambito della Settimana mondiale del Glaucoma. L’accesso alle visite di screening, che quest’anno si sono svolte presso l’ambulatorio di Oculistica del Presidio Ospedaliero di Tradate, testimonia la crescente sensibilizzazione della popolazione ai percorsi di prevenzione proposti.
Presso l’Unità Operativa di Oculistica dello stesso Ospedale è inoltre in funzione, dallo scorso novembre, un ambulatorio dedicato alle patologie corneali. Tale ambulatorio, dotato di un topografo di ultima generazione, è rivolto alla cura medica e chirurgica delle patologie corneali e della superficie oculare nonché allo screening e diagnosi delle più diffuse degenerazioni corneali, in particolare del cheratocono, degenerazione che colpisce il 3% della popolazione, con insorgenza in età adolescenziale.
telefonando al n. 0331 817 399 o direttamente dal personale dell’ambulatorio di Oculistica al n. 0331 817 340 – 461.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.