Festa e antiche tradizioni per la Madonna di San Martino
Sabato 2 e domenica 3 settembre apericena e musica dal vivo sul colle, ma anche la banda in concerto e l'incanto dei canestri

(foto di Marianna Salerno)
Una festa molto sentita in paese e in Valceresio, e l’occasione per conoscere, se non ci siete mai stati, un luogo molto suggestivo. Sabato e e domenica 3 settembre, Besano festeggia la Madonna sul Colle di San Martino, un punto panoramico che con la sua chiesetta domina il paese e permette di godere di un incantevole panorama su Besano, il Ceresio e un tratto di Valceresio.
La festa si apre sabato alle 19.30, con l’apericena a cura dell’associazione Raptors, che permetterà di degistare vini, salumi e formaggi del territorio. Seguirà una serata di musica dal vivo.
Domenica 3 settembre, alle 10.45 concerto a San Martino con la banda musicale “La Concordia”, seguito dalla Messa.
A pranzo tutti in Oratorio, dove si possono gustare le specialità cucinate dagli Alpini di Besano (meglio prenotare, presso l’edicola Dany). Nel pomeriggio la festa prosegue con l’incanto dei canestri e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.