La Croce Rossa Ticino compie 100 anni e festeggia in piazza
Mercoledì 13 settembre si apre in Piazza Riforma il grande Villaggio della CRI con eventi dalle 10 sino a fine pomeriggio
In occasione del suo Centesimo anniversario di presenza nel Luganese, Croce Rossa Ticino, Sezione del Sottoceneri ha organizzato il prossimo 13 settembre una giornata in Piazza della Riforma a Lugano, per presentare alla popolazione in un ‘Villaggio Croce Rossa’ appositamente allestito tutti i servizi che CRS offre a favore dell’infanzia, degli anziani, dei migranti e dei più fragili in generale.
La manifestazione si apre alle 10.00 con una straordinaria sfilata di moto Harley Davidson. Durante la manifestazione che continuerà nel pomeriggio, nel Villaggio Croce Rossa saranno allestiti tredici stand informativi che riguardano i diversi settori, gestiti dai volontari e dal personale di Croce Rossa, a cui si aggiungono quelli del Settore Corsi di Croce Rossa Ticino e delle associazioni partner, quali i Samaritani, la Redog e la Società Svizzera di Salvataggio. Sarà presente anche il Servizio Trasfusionale della Svizzera Italiana che offrirà, con un apposito veicolo, la possibilità di donare il proprio sangue.
Durante la giornata sono previsti intrattenimenti, momenti di gioco e creativi per i bambini, conferenze a tema, danze etniche, una sfilata di moda e un incontro con lo scrittore Giovanni Fontana (premio svizzero di letteratura 2016). Sarà anche presente come ospite di grande richiamo il Circo Fortuna, con uno spettacolo in piazza.
Ospite d’eccezione a conclusione della manifestazione sarà Leo Leoni dei Gotthard, che salirà sul palco in compagnia dei bambini del Centro Insieme di Croce Rossa. L’evento inizierà a partire dalle 10.00 e si concluderà a fine pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.