Vaccinazioni: basta una telefonata per entrare a scuola
Il Centro Unico delle prenotazioni registrerà la richiesta dei genitori e la trasmetterà alle ATS competenti. I numeri per prenotare 800.638.638 e 02.999.599
Una telefonata certificata sarà la garanzia per essere ammessi a scuola.
Da oggi, mercoledì 6 settembre, il numero del Centro unico di prenotazione di Regione Lombardia 800.638.638, da rete fissa e 02.999.599, da rete mobile, è abilitato per tracciare e trasmettere alle Ats di riferimento le chiamate effettuate dai genitori per richiedere le vaccinazioni.
Lo ha dichiarato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera annunciando l’attivazione del servizio di registrazione delle telefonate di prenotazione delle vaccinazioni, in virtù della possibilità di autocertificazione del ‘riscontro positivo della telefonata’.
«Con l’emanazione della Circolare dell’1 settembre – ha spiegato l’assessore – il Ministero, grazie alle sollecitazioni di Regione Lombardia, ha introdotto alcune semplificazioni delle procedure per l’iscrizione dei bambini a scuola, contemplando anche il ‘riscontro positivo della telefonata’ effettuata ai Cup per prenotare la vaccinazione. Per questo motivo abbiamo formato gli operatori del nostro call center che registreranno nome, cognome e codice fiscale del minore che si intende vaccinare. Le informazioni raccolte saranno successivamente trasferite alle Ats di riferimento».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.