“Prima i ragazzi riescono a conoscere l’università meglio è”
Da anni l'università Cattaneo organizza diverse iniziative per coinvolgere gli studenti delle superiori e far conoscere l'ateneo. Fra i progetti il business game
Open day, giornate di orientamento, incontri con i docenti. Sono tante le iniziative che le università mettono in campo per farsi conoscere dagli studenti del domani. Alle più classiche la Liuc di Castellenza ha aggiunto da anni anche una "gara" che mette in (sana) competizione gli studenti di tutta Italia delle sezioni quarte e quinte delle scuole superiori. Anche nel 2013 il Business game ha avuto una buona risposta sia dagli studenti che dai docenti: un totale di oltre mille studenti da 81 scuole italiane.
"Al quarto anno degli studi superiori – spiega Aurelio Ravarini, professore alla Liuc e direttore di CETIC – gli studenti iniziano a ragionare su quello che viene dopo. Ci sono molte fantasie e teorie che si hanno a questa età su quello che succederà: prima riescono a prendere contatto direttamente con quello che succederà, meglio è. A noi piace pensare di accompagnarli e se riusciamo a farlo raccontando loro da vivo cosa facciamo penso che siamo in grado di orientarli e aiutarli in modo più chiaro".
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.