Varese si tinge di rosa nel mese della prevenzione
Molte agende si sono esaurite in poche ore. Lilt, Caos e Andos comunicano le ultime disponibilità e il programma degli incontri
Varese per una settimana sarà tutta rosa: i monumenti più significativi si illumineranno di questo colore dal 14 al 21 ottobre per iniziativa di Andos, nel corso del mese della prevenzione del tumore al seno.
In particolare, l’albero e la fontana di piazza Monte Grappa, la cupola e campanile di san Vittore, la facciata di palazzo Estense diventeranno tutti rosa, con la proiezione del logo di A.N.D.O.S Varese.
L’installazione durerà fino a sabato 21 ottobre, quando si terrà nell’Aula Magna del Collegio Universitario C.Cattaneo, in via Dunant 3, il convegno dal titolo: “La neoplasia mammaria oggi. La cultura della prevenzione: essere consapevoli e determinate”.

Parteciperanno come relatori importanti professori e medici che collaborano con Andos Varese e ne sostengono da tempo l’operato negli ambulatori senologici di diagnosi precoce.
Il Convegno si chiuderà con una lettura scenica di Betty Colombo ed un appetitoso buffet.
Alla conferenza stampa erano presenti: Cristina Buzzetti, assessore del Comune di Varese, la Responsabile della Breast Unit Francesca Rovera, il presidente di A.N.D.O.S.Varese Luigi Gatta, Maurizio Benetazzo, Organizzatore illuminazione, Renata Maggiolini, Vicepresidente A.N.D.O.S, l’artista Betty Colombo e la volontaria A.N.D.O.S. Giulia Bonza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.