Varese si tinge di rosa nel mese della prevenzione
Molte agende si sono esaurite in poche ore. Lilt, Caos e Andos comunicano le ultime disponibilità e il programma degli incontri
Varese per una settimana sarà tutta rosa: i monumenti più significativi si illumineranno di questo colore dal 14 al 21 ottobre per iniziativa di Andos, nel corso del mese della prevenzione del tumore al seno.
In particolare, l’albero e la fontana di piazza Monte Grappa, la cupola e campanile di san Vittore, la facciata di palazzo Estense diventeranno tutti rosa, con la proiezione del logo di A.N.D.O.S Varese.
L’installazione durerà fino a sabato 21 ottobre, quando si terrà nell’Aula Magna del Collegio Universitario C.Cattaneo, in via Dunant 3, il convegno dal titolo: “La neoplasia mammaria oggi. La cultura della prevenzione: essere consapevoli e determinate”.
Parteciperanno come relatori importanti professori e medici che collaborano con Andos Varese e ne sostengono da tempo l’operato negli ambulatori senologici di diagnosi precoce.
Il Convegno si chiuderà con una lettura scenica di Betty Colombo ed un appetitoso buffet.
Alla conferenza stampa erano presenti: Cristina Buzzetti, assessore del Comune di Varese, la Responsabile della Breast Unit Francesca Rovera, il presidente di A.N.D.O.S.Varese Luigi Gatta, Maurizio Benetazzo, Organizzatore illuminazione, Renata Maggiolini, Vicepresidente A.N.D.O.S, l’artista Betty Colombo e la volontaria A.N.D.O.S. Giulia Bonza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.