Cristiana Pegoraro a Varese per la Fondazione Ascoli
La celebre pianista propone un concerto che spazia dalla musica classica al tango, come un viaggio tra amore e passione. Appuntamento sabato 2 marzo alle 20.45
Dal Lincoln Center di New York, a registrazioni televisive per RAI, Mediaset e BBC; dall’Opera House di Sydney al Musikverein di Vienna.
è la prima donna italiana al mondo ad eseguire il ciclo integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven.
Il New York Times la definisce “un’artista di altissimo livello” in occasione del suo debutto al Lincoln Center di New York nel 1996.
Eccezionalmente a Varese sabato 2 marzo 2013 alle ore 20.45 presso l’Aula Magna dell’Insubria, per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli onlus e il day hospital oncoematologico pediatrico “Giacomo Ascoli”, propone un concerto che spazia dalla musica classica al tango, come un viaggio tra amore e passione.
Sono numerose infatti le sue interpretazioni di compositori classici, nonché le rivisitazioni dei più bei tanghi di Astor Piazzolla e della musica cubana di Ernesto Lecuona.
Un’occasione irripetibile per gli appassionati di pianoforte, che potranno partecipare alla serata con un’offerta di €. 20,00 a persona. Il ricavato verrà interamente devoluto a favore della Fondazione Giacomo Ascoli per la ricerca scientifica sui linfomi pediatrici.
Prenotazioni e maggiori informazioni contattando Fondazione Giacomo Ascoli al 0332/282972 oppure scrivendo a info@fondazionegiacomoascoli.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.