Serata speciale al Nuovo grazie ai ragazzi del Villaggio Sos
Lunedì 18 dicembre sono saliti sul palco, hanno ballato, cantato e parlato dei diritti dei minori, davanti ad una platea attenta e partecipe

Serata speciale al Teatro Nuovo di Varese, grazie ai ragazzi del Villaggio Sos di Morosolo. Lunedì 18 dicembre sono saliti sul palco, hanno ballato, cantato e parlato dei diritti dei minori, davanti ad una platea attenta e partecipe.
Numerose le autorità intervenute, dagli assessori del Comune di Varese Di Maggio e Molinari al Questore di Varese Giovanni Pepè, fino alle rappresentanti del Villaggio, gli educatori e tanti ospiti.
I Ragazzi del Villaggio si sono esibiti in un brano rap da loro scritto: “If you don’t know me”, poi è stato proiettato il film “My name is Adil” e infine c’è stato un dibattito sulla Giornata internazionale per i diritti dei migranti che si celebra il 18 dicembre in tutto il mondo. Si è parlato anche dei progetti del Villaggio Sos, tra cui “Dentro e fuori”, progetto pilota che ha suscitato grande interesse. La serata è stata organizzata da SOS Villaggi dei Bambini Morosolo con il patrocinio del Comune di Varese e in collaborazione con l’Associazione Gherardo Colombo – Sulleregole, CPL Lombardia, Filmstudio 90 e Unisona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.