Serata speciale al Nuovo grazie ai ragazzi del Villaggio Sos
Lunedì 18 dicembre sono saliti sul palco, hanno ballato, cantato e parlato dei diritti dei minori, davanti ad una platea attenta e partecipe

Serata speciale al Teatro Nuovo di Varese, grazie ai ragazzi del Villaggio Sos di Morosolo. Lunedì 18 dicembre sono saliti sul palco, hanno ballato, cantato e parlato dei diritti dei minori, davanti ad una platea attenta e partecipe.
Numerose le autorità intervenute, dagli assessori del Comune di Varese Di Maggio e Molinari al Questore di Varese Giovanni Pepè, fino alle rappresentanti del Villaggio, gli educatori e tanti ospiti.
I Ragazzi del Villaggio si sono esibiti in un brano rap da loro scritto: “If you don’t know me”, poi è stato proiettato il film “My name is Adil” e infine c’è stato un dibattito sulla Giornata internazionale per i diritti dei migranti che si celebra il 18 dicembre in tutto il mondo. Si è parlato anche dei progetti del Villaggio Sos, tra cui “Dentro e fuori”, progetto pilota che ha suscitato grande interesse. La serata è stata organizzata da SOS Villaggi dei Bambini Morosolo con il patrocinio del Comune di Varese e in collaborazione con l’Associazione Gherardo Colombo – Sulleregole, CPL Lombardia, Filmstudio 90 e Unisona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.