Un cioccolatino Lindt, per fare grande il Del Ponte
Accordo tra la Fondazione Ponte del Sorriso e la SelelcTTrade S.T. S.p.A, società che distribuisce il cioccolato Lindt, per raccogliere fondi in favore dell'ospedale materno infantile
Pochi centesimi per un sorriso, quando anche il resto conta”. Questo lo slogan della campagna
di beneficenza nata dalla collaborazione tra la fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus e la SelecTTrade S.T. S.p.A. Pochi centesimi bastano per garantire un futuro migliore ai bambini ricoverati in ospedale.
L’iniziativa partirà il 5 febbraio in tutti i negozi a marchio Lindt gestiti dalla Società SelelcTTrade S.T. S.p.A. A ogni cliente verrà chiesto di donare l’arrotondamento dello scontrino fino a 10 centesimi. In pratica donando quegli spiccioli di resto che non sappiamo mai dove mettere, si garantisce un sorriso a tanti bambini ricoverati in ospedale. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto alla realizzazione del Ponte del Sorriso, il progetto di un ospedale materno infantile che mira ad un servizio di eccellenti cure sanitarie e percorsi di accoglienza unici ed innovativi. «L’obiettivo è di sostenere concretamente un Progetto importante per la nostra città e, grazie alla generosità di milioni di Consumatori di cioccolato Lindt in tutta Italia, riusciremo a regalare un sorriso ai bambini ricoverati in Ospedale» dichiara Edoardo Bulgheroni, Amministratore Delegato di SelecT Trade S.T. S.p.A.
«Non possiamo che essere grati a SelecTTrade e Lindt per aver deciso di consentire e promuovere
presso tutti i loro punti Vendita, una raccolta fondi così grande per il Ponte del Sorriso. – risponde
invece Emanuela Crivellaro, Presidente della Fondazione – E’ la dimostrazione di come e quanto un’azienda può concretamente fare in termini di responsabilità sociale, per il territorio al quale appartiene». Insomma un cioccolatino per salvare il futuro di un bambino. Soddisfatto dell’iniziativa, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dr. Callisto Bravi, commenta: «Spesso, quando si acquista del cioccolato, lo si fa pensando ad un bambino. Grazie a questa iniziativa di Lindt, che sposa la filosofia de Il Ponte del Sorriso, ogni acquisto può diventare un regalo per tanti bambini».
Scilla Marini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.