Unitalsi in piazza con piantine di ulivo
Sabato 10 e domenica 11 marzo, con l’acquisizione della piantina di ulivo si aiuterà il finanziamento dell’attività di solidarietà dell’U.N.I.T.A.L.S.I.
I volontari della sottosezione Lombarda di Varese dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Lourdes e Santuari Internazionali) saranno nelle principali piazze della nostra Provincia per la 17^ edizione della “GIORNATA NAZIONALE” dell’Associazione.
Sarà offerta una piantina di ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna secondo il principio ispiratore unitalsiano che, con i pellegrinaggi , le case-famiglia, le case vacanza, manifesta attenzione verso i sofferenti e i disabili tramite la dedizione di tanti volontari.
Sabato 10 e domenica 11 marzo, con l’acquisizione della piantina di ulivo (richiesto un piccolo contributo di €. 10) si aiuterà il finanziamento dell’ attività di solidarietà dell’U.N.I.T.A.L.S.I. e chiunque potrà diventare partecipe dei progetti che costituiscono la missione quotidiana di un’Associazione, per la quale l’aiuto a chi è debole e solo, diventa obbiettivo prioritario. L’offerta della piantina di ulivo è un tacito invito a percorrere insieme un pur breve tratto dell’itinerario della solidarietà
“per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza” e potrà costituire un apporto concreto per le iniziative dell’Associazione che festeggia i suoi 115 anni di attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.