Piazza Vittorio Emanuele II, lavori bloccati da settimane
In due mesi di cantiere ben poco è stato fatto e di operai non se ne vedono da un po'. Alla base dei ritardi un contenzioso tra Soceba e l'impresa incaricata

A due mesi dall’inizio del cantiere, con la chiusura del tratto di strada che collega la via Pozzi e la via Montebello, non fa passi avanti la nuova piazza Vittorio Emanuele II. Cantiere fermo, sindaco preoccupato e commercianti che iniziano a spazientirsi per i noti problemi di circolazione che questa chiusura ha creato.
Lo stesso sindaco Antonelli ha chiesto delucidazioni alla Soceba, società che sta portando a termine il maxi-intervento edilizio tra la piazza e la via Solferino, orami alle battute finali dopo oltre sei anni di cantiere: «Dalle informazioni che ci sono state fornite – spiega il sindaco – alla base del ritardo sui lavori ci sarebbe un problema tra la Soceba e la ditta che sta eseguendo i lavori della piazza in subappalto».
Il problema potrebbe risolversi in poco tempo o potrebbe addirittura bloccare tutto, per l’ennesima volta, a tempo indeterminato. Soceba ha fatto sapere che ha tolto all’impresa il subappalto e ha intimato di lasciare il cantiere ma se questa si riterrà lesa in qualche modo potrebbe decidere di non liberare il cantiere fino a quando non avrà ottenuto soddisfazione.
Nel frattempo la piazza rimane chiusa e la data di fine lavori per il 30 giugno 2018 comincia a diventare l’ennesima scadenza non rispettata per la Soceba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.