Viaggio in Iran, il racconto con una mostra fotografica
Marcello Albani venerdì 1 febbraio presenta allo Spazioverganiuno la mostra dal titolo "Tra il golfo Persico e il Mar Caspio, un viaggio in Iran"
L’Associazione culturale Spazioverganiuno riprende tutte le sue attività: mostre, gite, corsi per adulti e laboratori per bambini, come sempre patrocinate da Comune e Provincia. Il calendario delle mostre inizia con una proposta che è anche la testimonianza di un viaggio. "Tra il golfo Persico e il Mar Caspio, un viaggio in Iran" questo il titolo della mostra fotografica di Marcello Albani che si apre venerdì 1 febbraio, alle 20, con una serata dedicata alla proiezione di diapositive accompagnate dal racconto, ma anche dalla musica e dagli assaggi di cucina iraniana, per scoprire insieme i costumi e la cultura di una terra per certi aspetti sconosciuta, l’ingresso è a tesseramento associativo, i posti sono limitati e quindi è consigliata la prenotazione al 349 4950304. Seguirà sabato 2 febbraio l’inaugurazione della mostra fotografica dalle 18.30 a ingresso libero.
L’autore
Marcello Albani è un grande viaggiatore. Non ha neppure la patente, ma ha realizzato grandi viaggi nei paesi più difficili da raggiungere (il Pakistan, ad esempio) muovendosi con i mezzi pubblici. Fa il traduttore, ed infatti nei suoi spostamenti è indubbiamente facilitato dal conoscere moltissime lingue. Recentemente (nonostante l’età non più fresca…) è arrivato persino sulla cima del Kilimanjaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.