Javorcic è orgoglioso: «Vittoria importantissima su un campo difficile»
Grandi parole di stima per l'allenatore della Pro Patria per i suoi giocatori dopo il successo sulla Bustese. Cusatis: «Pro Patria e Rezzato, vincerà chi sarà più forte mentalmente»

Vittoria importante per la Pro Patria. A Busto Garolfo i tigrotti si impongono 2-0 e proseguono la corsa in vetta al Girone B di Serie D. al termine della sfida, il tecnico biancoblu Ivan Javorcic: «Direi che i numeri dicono tutto. Oggi è stata una partita difficile su un campo difficile, ma abbiamo mostrato una maturità impressionante. Sono impressionato da questa squadra: oggi doveva adattarsi a un tipo di gioco differente e lo ha fatto alla grande. Tatticamente siamo stati molto bravi. La nostra forza di non prendere gol è anche grazie al lavoro dei nostri attaccanti, che fanno un ottimo pressing».
«La Bustese ha un’ottima caratura – prosegue Javorcic –, è allenata benissimo e gioca un buon calcio. Non c’è tanto bisogno di parlare del gruppo: con le assenze che ci sono state, parlano i fatti. Santana e Le Noci sono i primi a portare le borracce in allenamento e spingono i compagni. Buona Pasqua a tutti, prendiamo un bel respiro e da martedì ripartiremo. Affrontiamo questo finale guardando una gara alla volta e cercando di vincerle tutte da qui alla fine».
Giovanni Cusatis, ex di turno, allenatore della Bustese, analizza così la gara: «Abbiamo incontrato una squadra molto fisica che ci ha forzato delle giocate. La Pro Patria è stata molto aggressiva, poi gli episodi hanno determinato l’andamento della partita. Si vede che sono una squadra che ti fa giocare poco. Abbiamo incontrato una squadra forte, che è in quella posizione per un motivo. Non sono contento per la sconfitta, certo che perdere non fa piacere a nessuno. Come squadra stiamo crescendo tanto e per questo non posso essere deluso. Rezzato e Pro Patria sono due squadre di valore: vincerà chi si dimostrerà più forte mentalmente da qui alla fine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.